Costa Rica, sistemi d'antenna Banda III e UHF Volcan Irazu 2009/2010.

Costa Rica: sistemi d'antenna Banda III e UHF Volcan Irazu 2009/2010.

Installazione sistemi d'antenna Banda III e UHF in strategici siti di trasmissione per Albavision.

Informazioni sul progetto

Cliente: Albavision
Anno installazione/collaudo: 2009 & 2010
Località: altopiano centrale e zone costiere del Pacifico e del Caribe - Costa Rica

Obiettivi del progetto

Albavision, il più importante gruppo Radio-Televisivo del Centro e Sud America, ha scelto di affidare a SIRA il compito di fornire sistemi di antenna di diverse tipologie destinati a soddisfare le esigenze dei più strategici siti di trasmissione del Centro America, in particolare nei territori del Costa Rica.
Relativamente a questa situazione, tra il 2009 e il 2010 sono stati richiesti due interventi destinati a realizzare sistemi di antenna Banda III e sistemi completi UHF.

La soluzione proposta

Per rispondere all'esigenza di realizzare un infrastruttura in grado di offrire una copertura uniforme dell’altopiano centrale del Costa Rica (San Jose, Alajuela, Heredia), ma allo stesso tempo in grado di garantire una copertura televisiva anche sulle popolate zone costiere del Pacifico e del Caribe, SIRA ha progettato un doppio intervento coordinato.
Nel 2009 è stato infatti installato il primo sistema d'antenna Banda III, per una potenza massima di 20 kW, a cui è stato affiancato nel 2010 un sistema completo UHF, anch'esso di potenza massima  20 kW.

I benefici

I sistemi d'antenna SIRA, studiati per integrarsi tra loro, hanno dato ottimi risultati in termini di segnale ricevuto su tutto l'ampio territorio interessato dal progetto.
Per quanto riguarda il Banda III, si è rivelato in grado di garantire un'ottima copertura sugli importanti centri turistici di Jacò, Quepos e Dominical, sul Caribe da Parismina a Limon e ancora più a est fin verso Cahuita e Puerto Viejo, mentre il sistema completo UHF permette la ricezione di un ottimo segnale nel nord del paese, a Boca Arenal, in quasi la totalità della regione di Heredia e sul Pacifico, dove si rileva un livello eccellente del segnale tra Esterillo e Puerto Quepos.

Nuovi cataloghi SIRA 2014

cataloghi

Sfoglia in anteprima online scarica in versione PDF oppure richiedi una copia cartacea dei nuovi cataloghi SIRA e Kathrein.

scopri di più

SIRA nel mondo

La mappa degli impianti installati in oltre 120 Paesi
del mondo e i contatti dei centri assistenza
per ogni area geografica.

scopri di più