Informazioni sul progetto

Cliente: CommsCon
Cliente finale: principali operatori di telefonia mobile italiani
Anno installazione/collaudo: 2008/2009
Località: stazioni Metropolitana Milanese - Milano

Gli obiettivi del progetto

Il progetto affidato a SIRA aveva come obiettivo finale la copertura di tutte le stazioni della Metropolitana di Milano con tecnologia GSM/GPRS e UMTS/HDPSA.

La soluzione proposta

Per il raggiungimento dell'obiettivo, completato in significativo anticipo rispetto alle aspettative del cliente, sono state installate oltre 500 antenne SIRA e Kathrein per la copertura di banchine, mezzanini e gallerie. Oltre alle antenne sono stati forniti da SIRA i cavi corrugati della Draka utilizzati per i vari collegamenti.

I benefici ottenuti

I benefici della realizzazione del progetto sono evidenti. Fino a qualche anno fa, infatti, entrando nelle stazioni della Metropolitana di Milano era impossibile utilizzare il proprio telefono cellulare per comunicare. Ora, grazie al completamento dell’impianto multioperatore realizzato dall’azienda CommsCon mediante l'installazione di antenne SIRA e Kathrein, è possibile non solo chiamare, ma anche video chiamare, inviare SMS e usare Internet via mobile.

Nuovi cataloghi SIRA 2014

cataloghi

Sfoglia in anteprima online scarica in versione PDF oppure richiedi una copia cartacea dei nuovi cataloghi SIRA e Kathrein.

scopri di più

SIRA nel mondo

La mappa degli impianti installati in oltre 120 Paesi
del mondo e i contatti dei centri assistenza
per ogni area geografica.

scopri di più