F.A.Q.

In questa pagina sono raccolte alcune delle domande più frequenti che vengono poste riguardo i processi di produzione e le verifiche qualitative dei prodotti dei cataloghi Broadcasting e Telecom.
Una breve panoramica che può aiutare a comprendere come ogni sistema d'antenna, così come qualsiasi altro prodotto o componente, realizzato all'interno dei nostri centri produttivi viene controllato e testato utilizzando metodologie e tecnologie assolutamente all'avanguardia, che permettono ad ognuno dei nostri clienti di affidarsi a SIRA sapendo di poter contare sui più elevati livelli di affidabilità disponibili nel settore delle telecomunicazioni a livello mondiale.
Perchè qualità e affidabilità per SIRA sono priorità irrinunciabili.

  • Che precisione hanno i diagrammi simulati da SIRA?

    SIRA è in grado di simulare con elevata precisione i diagrammi di irradiazione di sistemi d’antenna composti da un numero indefinito di antenne elementari. L'alto grado di accuratezza è stato ottenuto attraverso l'utilizzo di software professionali e la misura reale, in ampiezza e fase, di ogni singola antenna appartenente alla famiglia di prodotti broadcast. La misura di ogni singola antenna è stata realizzata nell'innovativo e collaudato campo prove sperimentale presente in SIRA.
    Il file allegato include il range di tolleranza che SIRA garantisce nel calcolo dei diagrammi teorici.



    Range di tolleranza garantito SIRA

  • SIRA è in grado di dimostrare la precisione dei diagrammi simulati?

    In SIRA è  possibile effettuare la misura del diagramma orizzontale di un sistema d’antenna (HRP TEST) per dimostrare l’accuratezza delle simulazioni teoriche fornite agli utilizzatori. Il cliente, se interessato, può assistere personalmente alla misura.
    La misura, parziale o completa, del sistema d’antenna avviene riproducendo fedelmente le struttura di supporto presente nel sito trasmittente (ad esempio una torre di lato 2m a sezione quadrata). E’ importante definire il corretto metodo di misura del sistema d'antenna, che dipende da numerosi fattori legati alla frequenza operativa, dimensioni fisiche dell'antenna, segnali riflessi ecc.
    Nell’allegato tecnico "HRP_test_description" è inclusa la procedura standard di HRP test di SIRA, una descrizione del campo prove SIRA e un interessante confronto tra diagrammi teorici simulati al calcolatore, diagrammi misurati in SIRA di una porzione di sistema d'antenna e diagrammi misurati, con elicottero, del sistema d'antenna completo installato nella postazione trasmittente.



    Descrizione test HRP

  • SIRA è in grado di prevedere la qualità del servizio di un'antenna trasmittente?

    Attraverso l’utilizzo di software riconosciuti a livello internazione (es. EDX Signal) e soprattutto grazie alla dotazione di una completa mappa orografica digitale del globo terrestre, SIRA ha la possibilità di calcolare un'area di copertura (Area coverage prediction) di un sistema d'antenna partendo da semplici dati iniziali indispensabili per avere un risultato accurato; in particolare latitudine e longitudine del sito trasmittente e potenza del trasmettitore a disposizione.
    L’allegato tecnico disponibile per il download include un esempio di area coverage prediction per Italia e per un paese estero.



    Esempio Area Coverage

  • SIRA ha un pacchetto software per la simulazione dei diagrammi d'antenna?

    SIRA ha in dotazione un pacchetto di software altamente specializzati per la simulazione dei diagrammi di irradiazione. In particolare è stato ottimizzato il calcolo del solido di irradiazione per sistemi non simmetrici e quindi, attraverso un'operazione di integrazione, viene fornito un valore preciso di guadagno di picco del sistema d'antenna. Inoltre è possibile simulare l'influenza di strutture metalliche nei diagrammi di irradiazione (es. scala metallica in sistemi con top spine). Nel file allegato sono elencati i principali software in dotazione ed un esempio del loro utilizzo.



    I software in dotazione a SIRA

pag. 1 di 1

Nuovi cataloghi SIRA 2014

cataloghi

Sfoglia in anteprima online scarica in versione PDF oppure richiedi una copia cartacea dei nuovi cataloghi SIRA e Kathrein.

scopri di più

SIRA nel mondo

La mappa degli impianti installati in oltre 120 Paesi
del mondo e i contatti dei centri assistenza
per ogni area geografica.

scopri di più