Pithampura TV Tower

India 2007: fornitura antenne DVB-T per la TV nazionale.

Fornitura di antenne UHF in seguito alla vittoria della prima gara emessa in India.

Informazioni sul progetto

Cliente: Doordarshan (Tv nazionale indiana)
Anno installazione/collaudo: 2007
Località: Dehli, Chennai - India

Gli obiettivi del progetto

Nel 2007 SIRA si è aggiudicata la prima gara indetta dalla TV nazionale indiana Doordarshan per la fornitura di sistemi di antenne per il DVB-T), ricevendo l'incarico di individuare le soluzioni tecnologiche più adatte per assicurare le migliori prestazioni in termini di trasmissione.

La soluzione proposta

In seguito ad un accurato lavoro di analisi e studio progettuale, nel febbraio 2007 sono state spedite in India 2 antenne superturnstile UHF da 5 kW RMS, la prima delle quali è stata installata a Dehli, sulla sommità della Pitampura TV Tower a 235 metri d'altezza, mentre la seconda a Chennai, capitale dello stato federato del Tamil Nadu.

I benefici ottenuti

Le soluzioni proposte da SIRA hanno consentito di rispondere al meglio alle esigenze di qualità e stabilità di trasmissione richieste dal bando emesso dalla televisione indiana, alla ricerca delle infrastrutture tecnologiche necessarie per avviare lo sviluppo del sistema DVB-T, ovvero la modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.

Cataloghi SIRA

cataloghi

Sfoglia in anteprima online scarica in versione PDF oppure richiedi una copia cartacea dei nuovi cataloghi SIRA e Kathrein.

scopri di più

Kathrein Italia

Guarda il sito di Kathrein Italia
e scopri le soluzioni a basso impatto ambientale.

scopri di più