Informazioni sul progetto

Cliente: Doordarshan (TV nazionale indiana)
Anno installazione/collaudo: 2007
Località: Dehli, Chennai - India

Gli obiettivi del progetto

Nel 2007 SIRA si è aggiudicata la prima gara indetta dalla TV di stato indiana Doordarshan per la fornitura di sistemi di antenne per il DVB-T), ricevendo l'incarico di individuare le soluzioni tecnologiche più adatte per assicurare le migliori prestazioni in termini di trasmissione.

La soluzione proposta

In seguito ad un accurato lavoro di analisi e studio progettuale, nel febbraio 2007 sono state spedite in India 2 antenne superturnstile UHF da 5 kW RMS, la prima delle quali è stata installata a Dehli, sulla sommità della Pitampura TV Tower a 235 metri d'altezza, mentre la seconda a Chennai, capitale dello stato federato del Tamil Nadu.

I benefici

Per quanto riguarda le antenne televisive UHF, i due nuovi impianti realizzati consentono di proseguire e ampliare il processo di copertura del territorio iniziato nel 2007 con le installazioni di due antenne delle stessa tipologia a Chhatarpur e Dharamsala.
La novità principale è rappresentata dall'antenna in banda VHF, che ha necessitato lo sviluppo di pannelli VHF con bassa spinta al vento appositamente riprogettati per rispettare le particolari specifiche dettate dal capitolato di gara.

Cataloghi SIRA

cataloghi

Sfoglia in anteprima online scarica in versione PDF oppure richiedi una copia cartacea dei nuovi cataloghi SIRA e Kathrein.

scopri di più

Kathrein Italia

Guarda il sito di Kathrein Italia
e scopri le soluzioni a basso impatto ambientale.

scopri di più